06/07/2016 - Seminario FARB ''The principle of equality in the European Union''

Il 6 e 7 luglio 2016 si terrà a Bertinoro, presso la sede della rocca vescovile, un seminario su "The principle of equality in the European Union". Il seminario è organizzato nell'ambito del progetto FARB "I principi di uguaglianza e non discriminazione nell'Unione europea" e in collaborazione con la Summer School "The protection of fundamental rights in Europe" e con la Fondazione Alma Mater

Il seminario intende dar vita ad una riflessione critica su alcuni dei più significativi trend relativi all'applicazione del principio di uguaglianza nell'ordinamento giuridico dell'Unione europea. Interverranno, in qualità di relatori, Leonard Besselink (University of Amsterdam), Alison McDonnell (Univeristy of Leiden), Satvinder Juss (King's College London) e Maria Kendrick (King's College London).

La partecipazione è aperta.

Allegati Disponibili

DescrizioneDimensione